Napoli, stadio gratuito per scuole e associazioni: la richiesta delle Commissioni consiliari

maradona




In commissione Politiche sociali, presieduta da Massimo Cilenti, riflettori accesi sui biglietti gratuiti per le partite casalinghe del Calcio Napoli da destinare agli studenti delle scuole e/o delle Associazioni, presenti sul territorio cittadino, che affrontano le problematiche legate al disagio minorile. A prevederlo, ha spiegato il presidente della Commissione Sport Gennaro Esposito, è l’art 13.4 bis della Convenzione di concessione dello Stadio Maradona alla SSC Napoli, nella quale è sancito che il concessionario provvederà a fornire all’Ufficio Cerimoniale del Comune di Napoli n. 320 biglietti del settore tribuna per ciascuna gara casalinga.

Convenzione

Dal servizio Grandi Impianti Sportivi è emerso che da quando è stata sottoscritta la convenzione, i biglietti non sono stati mai erogati per la mancata richiesta da parte dell’Amministrazione Comunale. Una volta attuata questa misura, ha evidenziato Cilenti, permetterebbe ogni anno a circa 6mila ragazzi a rischio di esclusione sociale di seguire gratuitamente gli eventi sportivi del Calcio Napoli. Per le commissioni Politiche Sociali e Sport è necessario che gli assessorati competenti assumano l’iniziativa per avviare l’iter.

In merito sono intervenuti i consiglieri Iris Savastano (Forza Italia), Sergio Colella (Manfredi Sindaco) e Salvatore Flocco (M5S). L’assessore alle politiche Sociali Luca Trapanese ha annunciato che l’amministrazione si attiverà per inviare la richiesta per l’erogazione dei biglietti.
[smiling_video id=”364853″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*