Ebbanesis al Teatro Karol di Castellammare di Stabia con TRANSLEIT

teatro

Le travolgenti voci e sonorità di Viviana Cangiano e Serena Pisa, in arte Ebbanesis, nell’ultimo appuntamento sabato 11 giugno 2022 ore 21 della rassegna “Musica senza tempo” al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, con la cura artistica di Pierluigi Fiorenza per Casa del Contemporaneo.

TRANSLEIT è il secondo album delle Ebbanesis. Il nuovo disco è una raccolta di dieci brani tradotti in lingua napoletana, progetto che Viviana&Serena, attrici e cantanti, hanno avviato pubblicando alcuni video che hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook, come Bohemian Rhapsody e ‘A jatta nera.

Follia

“Questo album è una “follia” che ci ha portato moltissime soddisfazioni. L’intento è sempre stato quello di valorizzare non un dialetto, bensì una vera e propria lingua, famosa in tutto il mondo, che ha dato vita ad un prezioso repertorio musicale” – riferiscono in una nota le due artiste – “A partire da questo presupposto i brani di Transleit acquisiscono un sapore partenopeo, senza mai alterare il significato originale delle canzoni che abbiamo affrontato”.

Il programma musicale prevede evergreen mondiali da Micheal Jackson a Freddy Mercury, fino a un amante di Napoli come Lucio Dalla. Esecuzioni appassionate e ironiche, con tonalità musicali che ancora una volta prediligono una dimensione sonora di due voci che collaborano in totale armonia, accompagnate da una chitarra. Sonorità dall’inteso e sincero sapore mediterraneo che sapranno avvicinare anche le generazioni social alla canzone napoletana.


Ultima occasione

Il weekend dell’11 e 12 giugno è anche l’ultima occasione per godere della mostra di Umberto Cesino allestita nel foyer del teatro. Cesino “con la sua arte ridisegna e colora la sua Stabia con il cuore e gli occhi del fanciullo (…) inquadrando la città in una sorta di cornice temporale decorata di delicata poesia e dolcezza” così Carlo Avvisati de IL MATTINO descrive l’opera e le opere che l’artista stabiese espone al Karol (ingresso gratuito).

Il Teatro Karol è adiacente alla Parrocchia Sant’antonio di Padova. ll biglietto costa 12€ con possibilità di ingresso ridotto a €10 per under25 e over70. La biglietteria apre 60 minuti prima dell’inizio spettacolo, i biglietti sono disponibili sempre al box office del teatro (in orario d’ufficio e previo appuntamento) senza costi aggiuntivi o in prevendita on line su www.etes.it e relativi punti vendita (accesso in teatro consentito nel rispetto delle norme anticovid vigenti). INFO allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrokarol@casadelcontemporaneo.it e ancora on line su www.teatrokarol.it – www.casadelcontemporaneo.it e relative paginafacebook.

 

Durata del concerto: 90 minuti

Accesso consentito nel rispetto delle norme anticovid vigenti.

Teatro Karol – Castellammare di Stabia

Via Salvador Allende, 4 (adiacente chiesa Sant’Antonio da Padova)

Parcheggio consigliato: Garage Italia (fuori convenzione) in Via Enrico de Nicola, 80053 Castellammare di Stabia NA


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*