Furore Festival a Volla

volla




‘A Rezza è una associazione socio-culturale che, da cinque anni, organizza aule studio, festival culturali, sportelli di mutuo soccorso, di consulenza legale, di supporto psicologico nella città di Volla.

Dopo il Vollart Festival e il Festival della lettura dell’anno scorso, la comunità di ‘A Rezza ha organizzato, completamente dal basso, una altra grande iniziativa culturale per rilanciare il territorio vollese.

18 maggio

Il 18 maggio inizia il Furore Festival al Cristal’s Chalet di via Famiglietti 36, Volla (NA), nella zona dove si concentrano più locali notturni, birrerie e bar.

La scelta non è casuale: l’obiettivo è occupare simbolicamente i luoghi della movida e trasformarli in agorà dove stare insieme, discutere e approfondire diverse questioni della nostra contemporaneità: storia, ecologia, lavoro, disuguaglianze e violenza di genere.

Sono in programma quattro serate all’insegna della cultura, della musica e dell’artigianato che vedranno la partecipazione di docenti universitari, di attiviste, di giornalisti di diverse città italiane.

Ogni evento sarà diviso in due parti

La prima dedicata alla presentazioni di libri e al dibattito aperto, la seconda al dj set e alla musica live di artisti emergenti.

Insomma, se facciamo rete: si può fare!

E si potrebbe fare ancora di più se e solo se le istituzioni scommettessero concretamente sulla cultura e sull’associazionismo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*