Il sax di Bobby Watson in concerto al “Lennie Tristano” di Aversa

sax

La rassegna LENNIE TRISTANO 40 che sta celebrando il jazz club aversano continua con il concerto di Bobby Watson. Il sassofonista americano si esibirà con il trio del batterista napoletano Elio Coppola martedì 10 maggio sul palcoscenico del “Civico 103” di piazzetta Lucarelli della città normanna (concerto alle ore 21, info e prevendita allo 0818901839 e al 3393467387).

Leggenda del sax contralto, Watson aveva già registrato un primo passaggio al Lennie Tristano nel lontano 1989, quando si era esibito nel club di piazza Marconi con il suo 29th Street Saxophone Quartet.

 

Ma la carriera di Watson non è legata esclusivamente al gruppo dei 29th Street

Gli esordi nei Jazz Messengers di Art Blakey, in cui ha rivestito il ruolo di direttore musicale, hanno infatti aperto per il sassofonista cresciuto a Kansas City le strade verso infinite collaborazioni di altissimo livello che nel corso degli anni lo hanno portato in vetta alle scene concertistiche del jazz:  Max Roach, Louis Hayes, Branford Marsalis sono tra i nomi che si affiancano al suo nelle performances  più acclamate dalla critica e tra i gruppi più interessanti da lui fondati lo Urbanrenewal, con il quale è tornato ad esibirsi ad Aversa al Teatro Cimarosa nel 1997. Per il concerto del 10 Maggio, Watson sarà accompagnato dal trio di Elio Coppola, batterista allievo del grande Kenny Washington, apprezzatissimo nelle sue collaborazioni con Benny Golson, Ronnie Cuber, George Cables, Peter Bernstein, David Kikoski e molti altri. La band si completa con il pianista  Antonio Caps e il bassista Antonio Napolitano, collaboratore, tra gli altri, di Emmet Cohen e di Joyce Yuille.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*