Marciani: “Arriva a Napoli il NEET Working Tour”

napoli

Arriva a Napoli il NEET Working Tour, una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “Piano NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Villaggio per i giovani

Per l’occasione sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato ai giovani, in piazza Plebiscito, dove i partecipanti potranno seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarsi con le numerose realtà (istituzionali, commerciali e del terzo settore) che sostengono l’iniziativa.

“Per la tappa di Napoli del NEET Working Tour abbiamo voluto coinvolgere quelle che sono le realtà positive della nostra città per offrire ai nostri giovani un’opportunità di confronto reale” dichiara l’Assessora ai giovani Chiara Marciani. “Abbiamo tenuto conto di quelle che sono le richieste del mercato del lavoro in questo momento e mostrare alle ragazze e ai ragazzi che parteciperanno, quelli che sono percorsi di formazione con degli sbocchi occupazionali tangibili.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*