
Il prossimo 13 marzo si voterà per eleggere i rappresentanti che siederanno tra i banchi della #CittàMetropolitana. Leggo sui giornali ricostruzioni in merito a #strappi e #alleanze che mi riguardano personalmente, proverei a mettere un po’ di ordine.
In vista delle prossime elezioni, c’è un confronto serrato tra diversi schieramenti, alcuni dei quali si sono anche confrontati nel corso delle ultime elezioni comunali, e che ora hanno cominciato un’interlocuzione nell’ambito della Città Metropolitana.
In questo senso, ad esser chiari, non parlerei di un’alleanza circoscritta ad Alessandra Clemente e #AntonioBassolino, ma una interlocuzione positiva tra diversi movimenti politici della Città Metropolitana che a Napoli riguarda i quattro consiglieri che siedono nel Gruppo Misto, il movimento #demA è protagonista così come altre realtà civiche e di sinistra che vanno oltre i confini cittadini e che esprimono rappresentanze in comuni della provincia di Napoli.
Coerenza, merce rara
Sebbene riconosco che la #coerenza sia diventata merce rara in politica, continuo a mantenere la barra dritta e a lavorare con chi crede nelle battaglie che hanno contraddistinto un percorso politico comune, lontano dal trasformismo di comodo.
Quello che accadrà alle prossime elezioni in Città Metropolitana non è ancora definito ma la volontà è quella di riuscire a portare a Piazza Matteotti una proposta che metta al centro della sua azione i temi: dalla salvaguardia dei servizi pubblici alla tutela dell’ambiente, dal rafforzamento delle politiche sociali al potenziamento della scuola, bisogna dare centralità ai contenuti e non ai contenitori.
Ieri, in particolare, un’articolo de il Mattino, che ha ignorato oggi il comunicato mandato e che oggi condivido sui social, rischia di creare un paradosso narrativo che accomuna traditori e traditi dell’esperienza di governo del Sindaco de Magistris.
Nella ricca pagina del mattino che poteva, per contenuti a disposizione, anche dedicarci un’intera edizione del giornale ci sono loro e ci sono io.
Loro che per opportunità politiche si sono ricollocati. Io che da sola, insieme alle candidate, i candidati e alle forze politiche della coalizione, mi sono caricata lo sforzo organizzativo di una campagna elettorale in #continuità e #difesa di un decennio importante per la nostra città fatto di persone con una grande abnegazione al lavoro, onestà e competenza.
Oggi siamo in una #fasenuova e con tante personalità che animano le comunità della nostra città metropolitana stiamo verificando #uniti i presupposti per presentare un programma credibile per la città metropolitana anche qui in continuità con il modello gestionale degli anni passati!
Commenta per primo