Clemente: “Interlocuzione positiva tra diversi movimenti politici della Città Metropolitana”

clemente

Il prossimo 13 marzo si voterà per eleggere i rappresentanti che siederanno tra i banchi della #CittàMetropolitana. Leggo sui giornali ricostruzioni in merito a #strappi e #alleanze che mi riguardano personalmente, proverei a mettere un po’ di ordine.
In vista delle prossime elezioni, c’è un confronto serrato tra diversi schieramenti, alcuni dei quali si sono anche confrontati nel corso delle ultime elezioni comunali, e che ora hanno cominciato un’interlocuzione nell’ambito della Città Metropolitana.
In questo senso, ad esser chiari, non parlerei di un’alleanza circoscritta ad Alessandra Clemente e #AntonioBassolino, ma una interlocuzione positiva tra diversi movimenti politici della Città Metropolitana che a Napoli riguarda i quattro consiglieri che siedono nel Gruppo Misto, il movimento #demA è protagonista così come altre realtà civiche e di sinistra che vanno oltre i confini cittadini e che esprimono rappresentanze in comuni della provincia di Napoli.

Coerenza, merce rara

Sebbene riconosco che la #coerenza sia diventata merce rara in politica, continuo a mantenere la barra dritta e a lavorare con chi crede nelle battaglie che hanno contraddistinto un percorso politico comune, lontano dal trasformismo di comodo.
Quello che accadrà alle prossime elezioni in Città Metropolitana non è ancora definito ma la volontà è quella di riuscire a portare a Piazza Matteotti una proposta che metta al centro della sua azione i temi: dalla salvaguardia dei servizi pubblici alla tutela dell’ambiente, dal rafforzamento delle politiche sociali al potenziamento della scuola, bisogna dare centralità ai contenuti e non ai contenitori.
Ieri, in particolare, un’articolo de il Mattino, che ha ignorato oggi il comunicato mandato e che oggi condivido sui social, rischia di creare un paradosso narrativo che accomuna traditori e traditi dell’esperienza di governo del Sindaco de Magistris.
Nella ricca pagina del mattino che poteva, per contenuti a disposizione, anche dedicarci un’intera edizione del giornale ci sono loro e ci sono io.
Loro che per opportunità politiche si sono ricollocati. Io che da sola, insieme alle candidate, i candidati e alle forze politiche della coalizione, mi sono caricata lo sforzo organizzativo di una campagna elettorale in #continuità e #difesa di un decennio importante per la nostra città fatto di persone con una grande abnegazione al lavoro, onestà e competenza.
Oggi siamo in una #fasenuova e con tante personalità che animano le comunità della nostra città metropolitana stiamo verificando #uniti i presupposti per presentare un programma credibile per la città metropolitana anche qui in continuità con il modello gestionale degli anni passati!



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*