Terra Orti sempre più vicina ai consumatori con la “costellazione“ di Botteghe di Campagna Amica

botteghe

Terra Orti, nonostante le dure congiunture pandemiche degli ultimi due anni, può ad oggi contare ben cinque Botteghe in totale nell’ambito dei mercati di Campagna Amica, il progetto di Coldiretti che ha l’obiettivo valorizzare il lavoro dei produttori grazie all’attivazione della socialità e della relazione diretta con il consumatore.

Le Botteghe di Terra Orti luoghi dove si può dunque raccontare il lavoro quotidiano che è dietro alla produzione dell’ortofrutta italiana e dei prodotti tipici, attualmente sono una vera e propria “costellazione”:

Piana del Sele

la Bottega “madre” che ha sede a Capaccio- Paestum, nel cuore della Piana Del Sele, ed è il centro della raccolta e della selezione dei prodotti degli associati, sia quelli freschi, sia quelli trasformati. È il “quartier generale”, dal quale partono le forniture alle altre Botteghe;
la Bottega nel mercato coperto Campagna Amica al centro di Brescia;
la Bottega di Napoli – Fuorigrotta, nell’ambito del mercato coperto Campagna amica nell’importante quartiere San Paolo;
la Bottega nel suggestivo mercato coperto Campagna Amica incorniciato dall’arte di Sant’Apollonia a Salerno;
la Bottega di Portici, al centro della popolosa città alle pendici del Vesuvio

Dicembre

A dicembre le Botteghe di Terra Orti si animano anche delle tradizioni di Natale del Cilento, della Piana del Sele, delle zone più rinomate della Campania felix e delle terre del Sud Italia.


“Siamo fieri di poter portare il contributo dei nostri associati nell’ambito dell’importante progetto di Coldiretti– ha dichiarato il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito – ogni nostra iniziativa di livello locale, nazionale e internazionale è volta a dare la giusta visibilità ai nostri produttori. I progetti che scegliamo sono vari e differenti per rappresentatività, portata e caratura, in modo che ogni singolo prodotto ed esigenza abbia il giusto spazio. È necessario, secondo la nostra visione, dare valore sia ad ogni singolo associato, sia alla società cooperativa nella sua interezza per poter incentivare crescita, sostenibilità e innovazione“


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*