Prinzi, PaP: “In bocca al lupo a Chiara e Thomas”

prinzi

Questi sono Chiara e Thomas ora al Maschio Angioino. E hanno una piccola storia da raccontare per far capire come funzionano questi Palazzi.
Stanno infatti aspettando da quasi due ore che inizi la prima riunione del Consiglio della Seconda Municipalità.
Sì perché, anche se si è votato ormai il 3-4 ottobre, per quasi due mesi il Sindaco Manfredi, il PD e il centrosinistra, si sono scannati fra loro per le poltrone e quindi la macchina amministrativa non è riuscita a partire…
D’altronde, se per raccattare voti metti su 13 liste con 620 candidati, se basi la tua compagine non su ideali, progetti e persone serie, ma su affaristi, speculatori, politicanti, poi dopo è un problema dar da mangiare a tutti…

Soprattutto se hai promesso tanto, dicendo che se venivi eletto arrivavano i soldi del Governo, e invece non arriva niente!

Così i consigli di municipalità non si sono convocati per due mesi, aggravando l’abbandono di interi quartieri (e questi dicevano di essere “il governo dei migliori”!).
Ovviamente tutto questo nel silenzio della stampa cittadina, e di molti, anche a sinistra, che stanno con Manfredi per convenienza personale, e sono quindi miracolosamente ammutoliti!
Oggi finalmente Chiara e Thomas vengono convocati, vanno lì presto tutti contenti e fieri.
Ma scoprono che tanti consiglieri, soprattutto di maggioranza, non si stanno presentando, o arrivano con oltre un’ora di ritardo… Perché a loro non gliene frega nulla, se non di prendere il gettone di presenza.

5 anni…

Tanto ormai sono stati eletti per 5 anni, e conterà più qualche piccolo favore, qualche post su facebook, che il lavoro reale di consigliere!
Per cui possono pure venire comodi, mentre i nostri consiglieri che per partecipare devono chiedere un permesso a lavoro, o fare i salti mortali per andare dopo a studiare, devono stare lì ad aspettare…
Quando diciamo che Potere al Popolo deve entrare nelle istituzioni per fare controllo popolare, per rendere trasparente la “cosa pubblica”, per far sentire a questi politicanti la pressione addosso, secondo voi non abbiamo ragione?
In bocca al lupo a Chiara e Thomas, così come ai nostri eletti Diego alla Decima e Fabio Tirelli alla Nona: in questo mare di cialtroni e di corrotti ne avranno bisogno!
PS: Grazie a tutte e tutti quelli che ci hanno votato, e che ci sostengono… A differenza degli altri noi ci siamo prima, durante, e dopo le elezioni. Continuiamo a far crescere Potere al Popolo, è ormai l’unica speranza per la politica di questo paese!



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*