M5S, Capua: “Richiesta ordinanza antibivacco”

capua

Piazza Medaglie d’Oro o i Giardinetti di Via Duomo, giusto per citare alcuni esempi eclatanti, da ormai molto tempo, sono “DIMORA DI BIVACCO” spesso accompagnato dall’abuso di alcol, anche nelle ore diurne.
È una situazione fuori controllo che sta comportando conseguenze di carattere igienico-sanitario (presenza di urine e vomito), a danno dei cittadini residenti e passanti.

Nessun freno

A tutt’oggi l’Amministrazione non ha messo un freno a questo stato di cose e, pertanto, abbiamo richiesto al Sindaco Luca Branco di emettere un’ordinanza ad hoc “antibivacco”, con effetto immediato, in cui si vieti su tutto il territorio comunale l’utilizzo improprio di aree pubbliche, anche per evitare di scoraggiarne la frequentazione da parte dei cittadini.
L’ordinanza dovrebbe sopperire al regolamento di Polizia Municipale e permettere agli agenti di avere uno strumento per sanzionare comportamenti illeciti, anche a seguito di segnalazione da parte dei cittadini. Combattere il “BIVACCO” e lo “STATO DI EBBREZZA” garantisce una maggiore vivibilità dei luoghi pubblici.

#SempreDallaParteDeiCittadini #OrdinanzaAntiBivacco #Movimento5StelleCapua

Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*