“Cena in vigna” a Casa Setaro: gli chef Gian Marco Carli e Matteo Sangiovanni uniscono la cucina dell’antica Pompei e quella del Cilento

vigna

Passeggiare tra secolari vigneti alle pendici del Vesuvio, a due passi dalle antiche thermopolium di Pompei e poi ritrovarsi a scoprire le meraviglie della natura incontaminata del Cilento. Inizia qui un viaggio culinario che conduce indietro nel tempo attraverso una “Cena in vigna” – giovedì 29 luglio ore 19.30 – nella cantina vesuviana Casa Setaro, che si è appena aggiudicata il prestigioso premio di “Best in Show” – Fuocoallegro 2019 Piedirosso DOC è tra i 50 vini più buoni al mondo su 56 paesi e 18 mila referenze – a cura di Decanter.

Idea di Massimo Setaro

L’idea dell’evento nasce dalla volontà del produttore Massimo Setaro di rinnovare ogni anno il racconto del vino abbinandolo alla ricerca gastronomica di importanti chef: quest’anno, è la volta di Gian Marco Carli, chef del ristorante Il Principe che farà rivivere i sapori dell’epocan pompeiana, e di Matteo Sangiovanni, chef del ristorante Le Radici e fondatore del Team Costa Cilento che interpreterà le tipicità cilentane. La cena si svolgerà open air negli spazi esterni di Casa Setaro, situata a Trecase, nel più piccolo dei comuni vesuviani. La serata prevede una breve visita alla cantina con il racconto delle varie fasi di vinificazione a partire dal passato fino alle tecniche moderne, usate oggi da Massimo che ha ereditato l’amore per questo lavoro dal padre “Don Vincenzo” Setaro. Non mancheranno le anfore e il vino in esso maturato, proprio come era d’uso in tempi remoti. Inoltre, è proprio dalle anfore che nasce Fuocoallgro Piedirosso DOC e Aryete Caprettone DOC, entrambi insigniti di premi e riconoscimenti.

Produzione artigianale

Una produzione artigianale e pregiata di tartufi campani, quelli prodotti da Capasso Tartufi, racconterà l’esclusivo prodotto campano e accompagnerà la scena dei piatti creati dagli chef, per dare un tocco in più al menù itinerante che sarà degustato nel rispetto delle norme vigenti e con prenotazione obbligatoria al 3471231391. Il costo della cena è di 50€ a persona per adulti. Il parcheggio è gratuito e di pertinenza dell’azienda.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*