Clemente: “La conoscenza delle lingue aggiunge cultura, visione del mondo e possibilità lavorative”

lingue

Questa mattina è stato un piacere consegnare gli attestati alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato al corso online gratuito di giapponese organizzato dall’Associazione Oratorio Anspi San Francesco Caracciolo nell’ambito della nostra iniziativa “Unlock – Liberi di crescere”.
Un contenitore di attività culturali e formative che con il mio Assessorato e le organizzazioni del terzo settore di Napoli abbiamo creato a sostegno dei giovani della nostra città durante il duro periodo di lockdown.

Ascoltare le loro storie

È stato bello ascoltare le loro storie e sapere che per loro è stata un’esperienza non solo formativa ma di vera riattivazione e creazione di legami.
Mi hanno raccontato che in molti sono venuti a conoscenza dei corsi tramite i social, una dimensione nella quale i giovani si sentono a loro agio e che per questo abbiamo il dovere di utilizzare bene e in maniera costruttiva.
La conoscenza delle lingue, anche quelle meno utilizzate dal punto di vista internazionale, aggiungono cultura, visione del mondo e possibilità lavorative.
Foto di Gigi Valentino


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*