Capua, M5S: “Il rispetto delle regole prima di tutto”

capua

Sin dai primi passi, le nostre battaglie intraprese in qualità di attivisti erano rivolte contro una politica che non rispettava minimamente nemmeno le più elementari regole dettate da un sistema democratico.
Nulla è cambiato da questo punto di vista e ancora più paradossale sono le critiche di “MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE” che provengono da coloro, compreso chi non ricopre al momento alcuna carica politica,
che a suo tempo non le hanno rispettate.
Tutti a turno si ergono a paladini della giustizia, tutti scienziati ma pochi apprendisti. Pochi coloro che ne possano dare realmente il buon esempio. Lo abbiamo sempre detto e ancora lo diciamo, qui va prima di tutto RIPRISTINATA LA LEGALITÀ carente soprattutto nelle sedi istituzionali.

Non più tollerabile

Nell’attuale amministrazione della città di Capua non è più tollerabile che non si provveda alla sostituzione dell’Assessore all’Ambiente dimessosi lo scorso ottobre, “figura chiave” per la risoluzione delle annose problematiche del nostro territorio. In questi 6 mesi, oltre a non rispettare la parità di genere prevista per legge in Giunta Comunale, non sono riusciti a trovare un nuovo assessore? Non è tutto. La questione più rilevante sono le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, protocollate da più di un mese, a causa di una crisi politica in capo a quest’Amministrazione ancora non rientrata. Ora se questa maggioranza ha volontà di continuare ad amministrare la città LO FACCIA NELLA LEGALITA’ ED INIZI A DARE IL BUON ESEMPIO!
Le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, che sono d’altronde anche irrevocabili, attribuiscono le funzioni al Vice Presidente Vicario fino alla nomina del successore.
Anche se non è previsto un termine perentorio per la sostituzione del Presidente del Consiglio Comunale, in caso di decadenza e/o dimissioni, la sua presenza nei comuni con più di 15.000 abitanti come il nostro è comunque fondamentale.

Va, quindi, eletto in tempi rapidissimi!

Pertanto, nella prossima Conferenza dei Capigruppo chiederemo, a gran voce, che venga calendarizzata l’elezione del nuovo Presidente nel primo Consiglio Comunale utile, in caso contrario invieremo comunicazione alla Prefettura.
Siamo stanchi di tutta quest’inerzia!
IL RISPETTO DELLE REGOLE PRIMA DI TUTTO!!!
Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*