De Magistris: “Un bel giorno per Napoli”

de magistris

È davvero un bel giorno per Napoli: oggi dopo un lavoro durato diversi anni, si sono completati i lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’ ex Casina del Boschetto che ospiterà il Centro Darwin Dohrn – DaDoM, un centro scientifico-culturale aperto al pubblico dedicato alla divulgazione della ricerca marina della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
La nascita del museo è stata voluta fortemente dalla nostra amministrazione, con l’idea di inserire all’interno della Villa Comunale un luogo mirato alla sensibilizzazione culturale del #mare.
Il centro, oltre ad ospitare il Museo, sarà la sede del “Cluster Nazionale Blue Italian Growth” e la “Fondazione Dohrn” a cui è affidata la gestione.

L’edificio, di proprietà comunale, si estende per circa 900 mq ed è circondato da un giardino di circa 2500 mq

Il #DaDoM sarà destinato alla promozione della conoscenza dell’evoluzione della biodiversità della vita marina.
I visitatori potranno percorrere un viaggio negli oceani attraverso il tempo, vedere dal vivo una serie di fossili che mostrano l’evoluzione di forme e funzioni nel corso delle ere geologiche, ci sarà una galleria della biodiversità e una sala polifunzionale, in cui sarà esposto lo scheletro di una balenottera, e che servirà per convegni, seminari e mostre di pubblico interesse.
Infine, il #Museo possiede al suo interno anche un grande laboratorio didattico per gli studenti di ogni ordine e grado, e all’esterno verranno esposti dei #batiscafi visitabili, un percorso per giochi didattici e un’area progettata per il #cinema estivo all’aperto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*