M5S, Capua: “Non è certo mistero che nel nostro Comune ci sia carenza di personale”

capua

Non è certo mistero che nel nostro Comune ci sia carenza di personale. L’ordinaria attività amministrativa deve comunque svolgersi, garantendo contemporaneamente il buon andamento degli uffici pubblici. Come risolvere questo gap senza incidere sulle finanze comunali? Esiste uno strumento dell’Ex Ministro M5S, Elisabetta Trenta.
In mancanza di risorse finanziarie, le amministrazioni possono attingere dall’elenco dei militari in ausiliaria presso i pubblici uffici. A tal proposito, abbiamo presentato una mozione affinché l’Amministrazione faccia richiesta al Ministero della Difesa.

Carenza di organico

Si raggiungerebbe un duplice obiettivo: SOPPERIRE ALLA CARENZA DI ORGANICO A COSTO ZERO poiché i militari continuerebbero ad essere retribuiti dal Ministero della Difesa.
Diversi comuni limitrofi e amministrazioni pubbliche hanno optato per questa scelta. Anziché pensare alla “questione poltrone” noi vogliamo essere propositivi per il bene dell’Ente e della cittadinanza. Ci aspettiamo che la mozione venga accolta all’unanimità.

Gruppo Consiliare M5S Capua
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*