Università degli Studi di Napoli- Parthenope: indetta la selezione al master di II° livello in “Legal Manager & Advisor”

parthenope

L’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiu), www.digiu.it indice, per l’anno accademico 2020/2021, una selezione pubblica per titoli e colloqui per l’ammissione al Master di II livello in “Legal Manager & Advisor” la selezione è riservata a candidati già in possesso di diploma di laurea magistrale di II livello o che lo conseguiranno entro il 5 marzo 2021. Il numero minimo di partecipanti è di 30; quello massimo è determinato in n. 50 studenti. La quota di iscrizione ordinaria è pari ad € 2.426,00, incluso bollo virtuale. I titolari di reddito ISEE inferiore a € 30.000,00 e gli iscritti ad Ordini Professionali ed Enti convenzionati corrisponderanno un contributo ridotto per l’iscrizione pari ad euro 1.726,00 incluso bollo virtuale. Sono altresì previste 21 borse di studio ed altre agevolazioni, come dettagliatamente descritto nel bando di ammissione.

Il Direttore del Master è il Prof. Federico Alvino

Il Master in “Legal Manager & Advisor”, erogato integralmente a distanza, fornisce una specifica preparazione al professionista che intende operare nella consulenza in ambito giuridico-economico, contribuendo ai processi decisionali e gestionali aziendali, sulla base della identificazione, valutazione e gestione dei rischi di natura legale, derivanti dalla applicazione o violazione di norme giuridiche, sia per la gestione ordinaria sia straordinaria. Una sfida professionale per la quale viene fornita una solida preparazione avanzata interdisciplinare, tra diritto, contabilità e gestione aziendale.

Laureati e professionisti

Il Master è aperto a laureati in Giurisprudenza, in Economia, Economia Aziendale e Scienze Politiche o equipollenti degli Ordinamenti didattici precedenti il D.M. 3 novembre 1999 n. 509, ed rivolto a neo-laureati in tali ordinamenti, ma anche ed avvocati, commercialisti, revisori legali dei conti e consulenti del lavoro, che già operano in un contesto d’impresa o consulenziale, e puntano all’aggiornamento ed alla qualificazione delle proprie competenze

Durata annuale

Il Master ha durata annuale, con inizio a marzo 2021, ed è prevista la frequenza a 1.480 ore di attività formativa tra lezioni, esercitazioni, stage, lavori di gruppo, laboratori e lavori individuali, comportando l’acquisizione di 60 CFU. Le lezioni on-line, erogate in modalità integralmente a distanza e con frequenza obbligatoria per almeno il 75% delle ore, si svolgono di norma in orario serale su piattaforma telematica messa a disposizione dall’Ateneo. Al fine del conseguimento del titolo di Master Universitario di II livello, l’allievo è tenuto a superare le verifiche intermedie e discutere pubblicamente un project work, elaborato sotto la supervisione di un tutor, il cui voto finale sarà espresso in 100/100 ed eventuale lode.


 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*