Clemente: “Stiamo lavorando affinché Via Duomo sia strada principale del turismo”

clemente

Stiamo lavorando affinché via Duomo sia strada principale del turismo e della nostra città.
Sono in via di completamento i lavori di riqualificazione della strada proposti all’interno del grande progetto di riqualificazione urbana per la valorizzazione del sito UNESCO Centro Storico di Napoli – lotto 1.
Lavori importanti che stanno cambiando il volto del quartiere per rendendolo sempre più a misura d’uomo e all’altezza della sua valenza culturale.
Ampliare i marciapiedi, regolamentare la sosta, inserire alberature, istallare elementi di arredo, realizzare un nuovo impianto di illuminazione, sono tutti interventi volti a restituire alla città spazi prima occupati dalle auto e che ora mettiamo a disposizione dei cittadini, imprenditori e turisti che, finita l’emergenza sanitaria da Covid, vorranno visitare il territorio.
Un investimento importante che si unisce ad altri interventi, quali la realizzazione della stazione Duomo, in piazza Nicola Amore, che prevediamo di aprire ai viaggiatori prima dell’estate, per riqualificare e creare le migliori condizioni per un rilancio ancora maggiore della nostra città.

Lavoro difficile

Un lavoro, difficile e impegnativo, coordinato dal ViceSindaco Carmine Piscopo e che ha visto la partecipazione delle Municipalità II e IV, e tante associazioni e realtà del territorio.
Un asse importantissimo, fino ad entrare nel rione Sanità, ricco di spiritualità e di cultura – con 9 musei – il Duomo di Napoli e tante iniziative imprenditoriali.
Un ringraziamento particolare ai residenti e ai commercianti di via Duomo, che hanno e stanno ancora vivendo i disagi che un cantiere comporta sempre e per la spinta positiva a fare sempre meglio e a dare il massimo.
Ai commercianti, che per San Valentino hanno ideato iniziative, per dare un ulteriore messaggio d’amore per la vita e per la nostra città, la mia ammirazione. Grazie per avermi invitato a viverle con voi.
Una passeggiata per rendermi conto in prima persona della situazione e delle cose da fare.
Vicesindaco Comune di Napoli con deleghe Urbanistica e Beni comuni
•Assessorato al Commercio, Mercati e Attività Produttive – Comune di Napoli
• Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli
• Vivi Via Duomo – Comitato Promotore per la Riqualificazione e Vivibilità
• A&MBookstore | Coffeeandmore
• Scaramanzia
• Januarius
• Napoli Via Duomo

Con Simona Riso, Luigi Guadagno, Maurizio di Palma.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*