Alberature cittadine, incontro Comune di Salerno-Ordine Agronomi

Martedì 12 gennaio il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno hanno incontrato una delegazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno per un’analisi dello stato delle albertaure cittadine.

Ipotesi di accordo

Il proficuo incontro ha consentito di stabilire una ipotesi di accordo, già a partire dai prossimi giorni, grazie alla sottoscrizione di un protocollo di intesa, per una collaborazione tra Amministrazione Comunale e Ordine con l’immediato avvio di azioni di monitoraggio. Tale azione è favorita anche dall’esistenza di un putuale censimento arboreo di cui il Comune di Salerno si è già dotato negli anni scorsi.

L’accordo prevederà l’istituzione di una task force di tecnici dei rispettivi Enti finalizzato, nell’immediato, all’individuazione delle maggiori criticità e delle eventuali soluzioni da adottare, e in un prossimo futuro, nell’individuazione delle più idonee pratiche di gestione del consistente patrimonio arboreo cittadino che conta circa 22.000 esemplari, anche profittando delle opportunità rese disponibili da Fondi europei e Recovery Found.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*