Clemente: “Abbiamo partecipato ad una prova di esercizio di uno dei nuovi treni della Linea 1 della metropolitana”

clemente

Abbiamo partecipato ad una prova di esercizio di uno dei nuovi treni della Linea 1 della metropolitana.
Abbiamo visitato uno dei treni, bellissimo, moderno e molto efficiente, percorrendo la tratta dal deposito di Piscinola fino alla stazione di Municipio.
Un’esperienza unica a testimoniare e ringraziare il lavoro di tanti tecnici del Comune, come l’ing. Serena Riccio del Servizio Linee metropolitane urbane, e di ANM, come il Direttore dell’Esercizio della Linea 1 l’ing. Vincenzo Orazzo, che con professionalità, impegno e determinazione contribuiscono al rinnovamento e al miglioramento del servizio di trasporto in città attraverso una pianificazione portata avanti in questi anni dal grande lavoro dei prof. Mario Calabrese e Carmine Piscopo.

Importanti carenze

In questi anni la nostra linea metropolitana ha sofferto di importanti carenze quali un numero di vetture, non proporzionale all’estensione della linea, e alla loro vetustà che si ripercuotevano sulla qualità del servizio.
Per risolvere questo problema abbiamo dovuto investire ingenti risorse, individuate con non poche difficoltà, ma siamo ormai vicini a raccogliere i risultati.
Con il Sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore Carmine Piscopo, l’Amministratore Unico di ANM Nicola Pascale e i tecnici del Comune di Napoli
e di ANM.
Foto marco sommella


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*