De Magistris: “Sono il nostro orgoglio”

de magistris

Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo sono due ragazzi di Scampia, dell’area nord della città di Napoli, che pian piano con duro lavoro e impegno sono riusciti a rappresentare un’alternativa, ad essere un punto di riferimento del proprio quartiere e ad offrire un esempio positivo a chi non ne possiede.
Titolari della Marotta&Cafiero editore, proprietari della libreria “Scugnizzeria” e fondatori di una scuola di recitazione, Rosario e Maddalena sono davvero dei ragazzi speciali.

Non è un caso infatti che entrambi hanno ricevuto di recente vari riconoscimenti

Maddalena è stata insignita del Nastro d’Argento 2020 per il suo esordio come regista del cortometraggio “Sufficiente”, e Rosario è risultato vincitore del Premio “Bancarellino 2020” con il suo libro “Eterni secondi” e vincitore del premio Minazzi come “ambientalista dell’anno”, grazie all’utilizzo, da parte della sua casa editrice, di inchiostri vegetali e colle senza plastificanti per libri biodegradabili.
Questi due ragazzi, oltre ad essere il nostro orgoglio, incarnano perfettamente la realizzazione di un sogno, che non è soltanto il loro, ma che un po’ è quello di tutti noi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*