M5S, Capua: “Non ci devono essere bandiere politiche di fronte all’emergenza sanitaria”

capua

Siamo di fronte ad un’emergenza sanitaria nazionale e cittadina allarmante che richiede collaborazione, non ci possono essere bandiere politiche.
Abbiamo richiesto un incontro con il Sindaco Luca Branco, tenutosi ieri sera, per condividere la preoccupazione comune ed offrire la nostra disponibilità a qualsiasi utile iniziativa che possa sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza.
La presenza di circa 70 casi positivi in città denota una situazione fuori controllo, a cui si aggiunge l’impossibilità di un tracciamento preciso di tutti i rispettivi contatti.

Controllo in divisa

Al momento, non è nelle intenzioni del Sindaco, pur se nelle sue facoltà, emettere ordinanze con ulteriori restrizioni e multe. Abbiamo richiesto, quindi, di incidere quanto meno sulla presenza costante sul territorio di tutte le forze dell’ordine, per far sì che ci sia un “CONTROLLO IN DIVISA” nei confronti di chi non rispetta le regole e sulla necessità di una raccolta quotidiana dei rifiuti, con particolare attenzione al trattamento di quelli infetti, nonché al lavaggio delle strade ove possibile.
Essendo il COC operativo, abbiamo sollecitato, in particolare, l’aiuto a quelle persone più a rischio, attraverso supporti a domicilio dei volontari e della protezione civile.
Il Sindaco ci ha comunicato di aver messo a disposizione, in accordo con il TEAM Covid del Distretto 22 coordinato dal dr. Grella, l’area mercato per l’allestimento di un “drive-in” dove, già da domani, si effettueranno tamponi a chi ha fatto domanda per sospetto contatto con persona positiva.
Utilizziamo buon senso, mostriamoci rispettosi nei confronti di chi lavora in prima linea e con chi non può scegliere di stare a casa.
Non possono e non devono essere tollerati comportamenti superficiali di qualcuno che possano compromettere ulteriormente la situazione, già precaria, che stiamo vivendo. Dobbiamo sentirci una comunità che collabora per ridurre al minimo i contagi da Covid.
Molte persone, dal punto di vista economico, sono in estrema difficoltà a causa di questa emergenza sanitaria, quindi ognuno DEVE FARE LA SUA PARTE!

Gruppo Consiliare M5S
Roberto Caiazzo
Nunzia Miccolupi


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*