Capua, M5S: “Non esiste la mappatura degli alberi”

capua

Uno dei temi che ci preoccupano, non poco, è la gestione del verde urbano, soprattutto di viali e piazze perché i danni che negli ultimi anni si stanno registrando a seguito della violenza dei temporali sono innumerevoli e la nostra città non è stata esente.
Il 9 settembre 2019 segnalammo, in particolare, la pericolosità dell’albero presente in Piazza San Tommaso D’Aquino, dove è ubicata la Scuola Media Pier Delle Vigne.
Tale albero, insieme a quelli presenti al Geotenda, furono inseriti nella Delibera n.891 del 4 dicembre 2019 che è molto vaga in quanto non specifica quali alberi dovessero subire potatura e quale abbattimento. L’albero “malato” della Piazzetta è stato semplicemente potato mentre, quelli al Geotenda sono stati, invece, abbattuti.

Erano tutti morti?

Considerate le attività di potatura e abbattimento qualitativamente inappropriate, siamo certi che, a tutt’oggi, non esiste la mappatura degli alberi.
Pertanto, al fine di bloccare il seguito di ulteriori azioni e scelte scellerate, abbiamo richiesto nuovamente che quest’amministrazione faccia una mappatura degli alberi presenti in città.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*