Battipaglia, Franco’s Pizza: aperte le iscrizioni al nuovo corso professionale per pizzaioli

battipaglia

Fino al 15 settembre sono aperte le iscrizioni al nuovo corso professionale per pizzaioli, presso la struttura attrezzata Franco’s Pizza sulla S.S. 18 a Battipaglia (Sa) a cura del maestro Franco’s e dei figli Virgilio e Giorgio Voria, pizzaioli riconosciuti a livello nazionale.

Il corso di formazione è rivolto agli operatori di Pubblici Esercizi e a chi voglia intraprendere il nobile mestiere artigiano di pizzaiolo, al fine di acquisire le competenze basilari per inserirsi nel mondo della ristorazione, da sempre foriero di vantaggiose opportunità di lavoro.

 

Il corso ha un taglio prettamente pratico: 6 mesi di workshop con una durata di 5 ore giornaliere

 


Durante il percorso formativo, gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una pizza a regola d’arte, curando tutti i momenti della realizzazione: dalle diverse tecniche di impasto a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti.

Per chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, l’obiettivo è di approfondire le proprie competenze professionali.

 

La giornata finale sarà dedicata ad una “Franco’s Pizza” durante la quale i corsisti saranno impegnati nella preparazione di pizze dai gusti più svariati, valutate da una giuria composta da dirigenti della regione Campania, addetti ai lavori ( ristoratori, albergatori, etc etc) ed esperti del settore gastronomico .

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video e le foto della giornata conclusiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*