Clemente: “Firmato il Protocollo di intesa per l’installazione di un varco telematico di controllo dell’accesso all’Istmo di Nisida”

nisida

A seguito dell’approvazione in Giunta di qualche giorno fa, è stato firmato il Protocollo di intesa per l’installazione di un varco telematico di controllo dell’accesso e per la gestione dei servizi di Polizia Locale della viabilità dell’Istmo di Nisida.

Il protocollo segue i lavori del Tavolo presso la Prefettura di Napoli dove, su nostro impulso, si era stabilito di pedonalizzare l’area prevedendo l’installazione di un varco telematico di controllo degli accessi su suolo del Comune di Napoli (via Nisida) con i costi a carico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.
L’intesa, tra la Prefettura di Napoli, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e il Comune di Napoli, disciplina i rapporti tra gli Enti per l’installazione del varco di controllo di accesso alla predetta Area Pedonale, a carico dell’Autorità Portuale e su progetto del Comune di Napoli, la gestione del varco e l’accertamento delle infrazioni a cura del Servizio Gestione Sanzioni Amministrative del Comune di Napoli.

L’accesso sarà garantito, previo rilascio del relativo permesso, alle vetture legate alle strutture di ormeggio, delle strutture militari e dell’istituto penale.

Un importante risultato per la realizzazione dell’area pedonale dell’Istmo di Nisida. L’area pedonale, che il territorio chiedeva da tempo, è stata fortemente voluta da questa Amministrazione.


Il protocollo è stato sottoscritto oggi dalle parti e si potrà procedere alla realizzazione del varco di controllo degli accessi. Ringrazio il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e il Prefetto per la sinergia, l’attenzione e la collaborazione prestata per questa tematica.
Un grande ringraziamento va anche alla Guardia di Finanza e alla Polizia Penitenziaria che presidiano la zona e agiscono con grande spirito di abnegazione, nel rispetto della legalità e a tutela della sicurezza dei cittadini.

#LavoriPubblici #SicurezzaUrbana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*