Clemente: pubblicati gli avvisi per la partecipazione a tre percorsi di formazione dedicati ai giovani della città di Napoli in possesso della licenza media

Sono stati pubblicati oggi, sul sito del Comune di Napoli, gli avvisi per la partecipazione a tre percorsi di formazione dedicati ai giovani della città di Napoli in possesso della licenza media. I percorsi di formazione si inseriscono nella programmazione del Progetto “Na.Gio.Ja_Costruiamo Opportunità” che grazie ad un partenariato complesso, ha negli ultimi mesi animato il centro giovanile di Rione Traiano, coinvolgendo un gran numero di giovani.
Con la sospensione delle attività, causata dalla pandemia da COVID19 i percorsi di formazione previsti sono stati riprogettati per la fruizione on line e rimodulati secondo le attuali esigenze del tessuto aziendale cittadino e regionale.

Tre i percorsi gratuiti “Web marketing”, “Quality Manager” e “Social Media Manager” che accoglieranno in modalità on line un minimo di 75 giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

“In questi mesi di lockdown la sospensione delle attività all’interno della Rete dei Centri Giovanili non ha fermato il fermento delle associazioni che, insieme a noi, in questi anni, hanno creato un sistema di accoglienza e di servizi per i giovani della città. Molte delle attività realizzate in partenariato con l’Assessorato ai giovani hanno avuto continuità grazie all’utilizzo delle piattaforme on line e oggi sono orgogliosa di poter promuovere un’opportunità di formazione concreta per i giovani che vogliono affrontare il mutato mondo del lavoro acquisendo nuove competenze”, ha dichiarato l’Assessore Alessandra Clemente.

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione al link
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40751


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*