Assessore Buonanno: Amministratore di Sostegno e Tutore, al via l’Avviso Pubblico per un aiuto alle persone più fragili

È stata approvata dalla Giunta Comunale, a firma dell’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno, la delibara relativa alle linee di indirizzo per la costituzione, la disciplina e la tenuta dell’Elenco delle persone e/o Associazioni a cui affidare le attività di supporto alla funzione di Amministratore di Sostegno e/o Tutore.

“E’ un atto dovuto e necessario – dichiara l’Assessore Buonanno – fondamentale per la presa in carico dei cittadini che vivono situazioni di fragilità sociale, economica e sanitaria estrema. Per questo abbiamo ritenuto fondamentale potenziare gli strumenti a disposizione del Comune di Napoli al fine di avvalersi dello strumento della delega con modalità che garantiscano adeguata e concreta assistenza alle persone per le quali sia stato disposto l’istituto della Tutela e dell’Amministratore di Sostegno.
Nelle prossime ore – continua l’Assessore – verrà pubblicato l’Avviso Pubblico per l’istituzione dell’elenco delle persone o delle Associazioni cui affidare le attività di supporto alla funzione di queste figure, tenuto presente che l’incarico è gratuito e non prevede alcuna retribuzione se non un equo indennizzo.
In questo modo – conclude la Buonanno – per tutte le persone in difficoltà che necessitano del Tutore o dell’Amministratore di Sostegno potranno essere beneficiarie di azioni di cura, di tutela e di supporto, nonchè di accompagnamento morale e materiale, con la finalità di rendere meno instabile e problematica la loro già difficile condizione. Il mio sincero grazie va al Servizio Programmazione sociale e alla Direzione generale del Comune di Napoli per il grande lavoro svolto e il prezioso supporto nell’elaborazione dell’atto deliberativo ”.

Comune di Napoli CS


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*