
Proseguono alla Mostra d’Oltremare le operazioni di stoccaggio delle numerose donazioni di derrate alimentari – ad oggi arrivate a circa 10 tonnellate – distribuite con un pacco di prima necessità alle famiglie in uno stato di assoluta indigenza che stanno contattando in queste ore lo 0817955555 e che, secondo alcuni parametri, non hanno diritto ai buoni pasto del Comune.
Oggi pomeriggio mi sono recato, insieme alle assessore Buonanno e Galiero ed al Presidente della Mostra d’Oltremare Minopoli, al Padiglione 6 per seguire da vicino le fasi del carico degli alimenti e della loro successiva distribuzione che avviene attraverso 14 squadre della Protezione civile comunale.
Sono positivamente colpito dall’abnegazione dei volontari e dall’organizzazione del Comune e di Napoli Servizi.
Voglio nuovamente rivolgermi ai napoletani generosi di continuare a donare generi alimentari di prima necessità (pasta, pelati, biscotti, olio, legumi) al banco alimentare del Comune di Napoli che provvederà poi a distribuirli alle famiglie bisognose.
Chiunque lo voglia fare può concordare la consegna telefonando sempre allo 0817955555.
Ringrazio tutte le aziende che hanno contribuito a questo programma di solidarietà.
Ad oggi sono circa trecento le famiglie che hanno ricevuto o stanno ricevendo il pacco alimentare, ma l’emergenza non è ancora finita.
Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Luigi de Magistris
Commenta per primo