Siglato il protocollo d’intesa in Consiglio Comunale – Siti Unesco “World Heritage” e “Man and Biosphere”

È stato siglato stamattina, nella sala del Consiglio Comunale in Via Verdi, il protocollo quinquennale d’intesa tra l’Osservatorio Centro Storico – Sito Unesco, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e il Parco Nazionale del Vesuvio e Miglio d’Oro. Il documento è stato firmato dal presidente del Consiglio Comunale Alessandro Fucito, dal presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano Fausto Giovanelli e da Agostino Casillo, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio.

Siti Unesco

Alla cerimonia, coordinata da Gabriele Di Napoli dell’Osservatorio Unesco, hanno partecipato anche la consigliera Elena Coccia, delegata della Città Metropolitana per la rete dei siti Unesco, e i consiglieri Fulvio Frezza e Vincenzo Solombrino.

Valorizzazione del territorio

Il protocollo intende sviluppare obiettivi comuni nell’attuazione delle funzioni educative indicate dall’Unesco con iniziative condivise per sensibilizzare le giovani generazioni alla valorizzazione del Patrimonio Mondiale attraverso la cooperazione, lo scambio culturale e didattico e la condivisione di buone pratiche sulla partecipazione e la sostenibilità tra i siti inseriti nei programmi “World Heritage” e “Man and Biosphere”.

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*