E’ partita la campagna di comunicazione in materia di impianti termici

“L’ Aria di Napoli è un Bene Comune” questo il titolo della Campagna di Comunicazione partita in città in merito alle attività in materia di impianti termici.

Scopo della campagna

“Lo scopo di questa campagna è il miglioramento della qualità dell’aria, infatti una corretta e regolare manutenzione degli impianti termici, consente di ridurre le emissioni di CO2 salvaguardando l’ambiente e la nostra salute. E non solo, un impianto ben tenuto è più sicuro e consente di ridurre i consumi e con essi la spesa sostenuta per il loro funzionamento”. Questa campagna di comunicazione rappresenta una delle iniziative promosse da questa amministrazione per conoscere e combattere il Pm10.

L’importanza di ridurre le emissione di CO2

Pur con gli sforamenti registrati da inizio 2020 le azioni promosse costantemente negli anni hanno portato ad un trend positivo dei valori nel periodo 2015-2019. Lo scorso anno solo due centraline hanno avuto superamenti oltre i limiti di legge per solo 2 giorni, partendo dal 2015 con 40 sforamenti. In particolar modo per la centralina Na via Argine, dall’anno 2015 al 2019, abbiamo avuto un netto miglioramento passano dal 2015 75 volte il valore di 50 ug/m3, 58 volte nel 2016, 28 nel 2017, nessun superamento nel 2018 e lo scorso anno un solo superamento.

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*