Due progetti in preparazione della Giornata cittadina della Sicurezza del 5 marzo

In preparazione della Giornata cittadina per la sicurezza del lavoro, che ricorre il prossimo 5 marzo, come di consueto si svolgono negli istituti scolastici cittadini le attività di sensibilizzazione sul tema della sicurezza promosse dall’Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro “Napoli Città Sicura”. L’Osservatorio, che raccoglie enti, aziende e associazioni impegnati sul tema della sicurezza del lavoro, è guidato da Vincenzo Solombrino nella qualità di presidente della commissione consiliare Lavoro e Attività produttive. Quest’anno sono due i progetti messi in campo.

“A scuola con la sicurezza”

Prenderà il via domani, 5 febbraio, presso l’Istituto comprensivo statale del 51° Circolo didattico “Oriani Guarino”. Il progetto, promosso dall’Osservatorio comunale, dall’associazione nazionale “Obiettivo Sicurezza” e dall’Ufficio scolastico regionale, prevede il coinvolgimento degli alunni di tre istituti comprensivi in attività formative sulla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e vere e proprie simulazioni di sopralluoghi sui cantieri di lavoro a seguito dei quali ogni classe dovrà individuare le fonti di pericolo e di rischio. Ecco il calendario per gli istituti coinvolti:

• 51° “Oriani Guarino” il 4, il 6 e l’11 febbraio; • 47° “Sarria Monti” il 14, il 18 e il 20 febbraio; • “Savio Alfieri” il 13, il 17 e il 19 febbraio

“Sono un cittadino responsabile – Educazione stradale”, nato dalla collaborazione tra l’Osservatorio “Napoli Città Sicura”, l’Ufficio scolastico regionale, l’Inail e la Polizia Locale, si propone, attraverso lezioni teoriche e esercitazioni pratiche, di diffondere la cultura della sicurezza attraverso l’educazione stradale. Il progetto si svolgerà in tre scuole elementari: • “Madre Claudia Russo” l’11 febbraio (teoria) e il 18 febbraio (esperienza pratica); • 22° “Alberto Mario” il 13 febbraio (teoria) e il 20 febbraio (esperienza pratica); • “Ferdinando Russo” il 12 febbraio (teoria) e il 19 febbraio (esperienza pratica).

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*