Valorizzazione del litorale pubblico cittadino: avviato il confronto in commissione Qualità della Vita

Con l’ingegnerma Gaetano Bianco del Servizio Tutela del Mare, la commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, ha fatto il punto sulla situazione degli arenili pubblici cittadini e sulla programmazione in corso per la loro pulizia, così da proporre, in previsione della stagione estiva, una serie di iniziative di sensibilizzazione ambientale, anche grazie al supporto di volontari e stakeholders.

L’obiettivo è restituire la possibilità di accesso al mare – troppo spesso negata – lungo un litorale che va da San Giovanni a Teduccio a Bagnoli.

È necessario, ha precisato il presidente, individuare nuove modalità di intervento e di cooperazione che possano sopperire alla mancanza di personale degli uffici comunali (sono 34 gli attuali dipendenti del Servizio, a fronte dei 180 del 2000).

Ci si soffermerà di volta in volta su singoli casi, così da programmare le diverse linee di intervento: prossimo incontro, il 5 febbraio, sulle condizioni della “Spiaggia delle Monache” a Posillipo.

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*