Confronto in commissione Giovani

Nella riunione presieduta da Laura Bismuto il punto sulle attività in corso per l’apertura del centro di Via Menzinger al Vomero e per il completamento dei lavori di quello di Santa Croce a Chiaiano. Sono intervenuti Gennaro Arienzo del servizio CUAG, Tiziana Liotti del Servizio Giovani e Pari Opportunità, Claudia Gargiulo del Servizio Bilancio, Antonio Iozzi e Adolfo De Santis, vicepresidente e consigliere della Municipalità 5.

Aumento della potenza elettrica disponibile e allaccio alla rete idrica

Sono gli ultimi due passaggi necessari per consentire al centro di Via Menzinger, in capo alla Municipalità 5, di aprire i battenti. Una struttura polifunzionale, nelle intenzioni della Municipalità che lo ha in carico, a disposizione di anziani e giovani, e che per partire attende questi ultimi passaggi tecnici, tutti già formalizzati, secondo Gennaro Arienzo del Servizio Centro Unico Acquisti e Gare, mentre manca quello relativo all’impegno di spesa.

A disposizione di anziani e giovani

Con la collaborazione di Claudia Gargiulo del Servizio Bilancio, che ha offerto la propria disponibilità a coadiuvare la Municipalità nell’adozione della soluzione tecnico-contabile più adeguata, dovrebbe risolversi la difficoltà legata alla carenza di fondi. Sull’utilizzo successivo della struttura, la funzionaria del Servizio Giovani e Pari opportunità Tiziana Liotti ha fornito una serie di indirizzi utili alla Municipalità per l’elaborazione del percorso di organizzazione delle attività, suggerendone una caratterizzazione chiara che lo renda un riferimento riconoscibile per il territorio. Il consigliere Claudio Cecere (DemA) ha poi sollecitato un rafforzamento della collaborazione tra il Servizio Bilancio e la Municipalità 8 nell’impiego dei fondi già stanziati, circa 160mila euro, per il completamento dei lavori nell’ex scuola Santa Croce a Chiaiano, che si intende destinare a centro giovanile. Una somma alla quale dovranno aggiungersi necessariamente altre risorse, da individuare in occasione del prossimo bilancio di previsione.

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*