Città Metropolitana firmato Protocollo di Intesa con IRISS CNR

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha firmato oggi un protocollo d’intesa con l’ Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (“CNR-IRISS”), rappresentato dal Direttore pro tempore, dr. Alfonso Morvillo.

Valorizzazione del patrimonio ambientale

La finalità dell’intesa stipulata è quella di realizzare una progettazione condivisa di valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e turistico, attraverso una serie di azioni condivise, che possano promuovere il territorio nel suo complesso e valorizzare le differenti vocazioni territoriali di cui esso si compone (ambientali, culturali, turistiche, architettoniche, produttive.

Si tratta in particolare di:Realizzare iniziative funzionali alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio. Favorire un processo di trasferimento e circolazione della conoscenza anche, laddove possibile, mediante eventi culturali e percorsi formativi. Promuovere attività di diffusione e sedimentazione degli interventi realizzati ai fini della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale e della rete dei siti UNESCO nell’area metropolitana di Napoli.

Promozione del territorio nel suo complesso

Il CNR-IRISS è un organo della rete scientifica del CNR la cui missione è rappresentata dallo studio dell’innovazione e dei servizi nell’ottica dello sviluppo di imprese e territori, contesti nei quali si genera valore economico, sociale e culturale. All’iniziativa era presente la Consigliera Metropolitana delegata Elena Coccia Promotrice del Protocollo d’intesa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*