Il presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito a Matera per la prima tappa dell’iniziativa Anci “Assemblee al centro”

Alessandro Fucito, presidente del Consiglio comunale di Napoli e coordinatore della Conferenza nazionale Anci dei Consigli comunali, ha partecipato oggi a Matera ai lavori della prima tappa di “Assemblee al centro”, un viaggio nei Consigli comunali di tutta Italia promosso dalla presidenza della Camera dei deputati in collaborazione con l’Anci.

Per l’occasione, il Consiglio comunale di Matera si è riunito in seduta straordinaria alla presenza di Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati

«L’incontro è stato molto utile per discutere – dichiara Fucito – di una serie di tematiche legate alla partecipazione democratica e al ruolo delle assemblee elettive. La scelta di Matera, capitale europea della cultura 2019, non è stata casuale: il grande risveglio culturale e la crescita economica di questa città sono una buona pratica da rilanciare in altre aree del Paese.

Matera, capitale europea della cultura 2019

“Assemblee al centro” rappresenta un nuovo impegno che nei prossimi mesi vedrà l’Anci protagonista in varie regioni italiane».

Comune di Napoli Comunicati Stampa

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*