Bagnoli, cabina di regia alla presenza del Ministro Provenzano

Si è riunita oggi a Bagnoli la Cabina di regia alla presenza del Ministro Provenzano, il Commissario Floro Flores, il Vice Presidente della Regione Bonavitacola e dei rappresentanti della Municipalità e di Invitalia. Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Piscopo e Del Giudice che hanno partecipato con gli altri esponenti della cabina ad un approfondito sopralluogo su tutta l’area dell’ex Italsider.

A giorni partiranno le bonifiche

Nel corso della riunione della Cabina è stato esaminato lo stato di attuazione del PRARU -piano risanamento ambientale e rigenerazione urbana- ed è stata anche annunciata la partenza a giorni delle bonifiche dell’area ETERNIT e dei cumuli della ex area Morgan. Inoltre si è stabilita la proroga a gennaio del termine di scadenza del concorso di progettazione in atto sull’intero sito per favorire una ancora più ampia partecipazione.

Soddisfazione degli assessori

“ Siamo soddisfatti della riconferma della dotazione delle risorse economiche per le bonifiche per 318 milioni e della disponibilità del Governo a reperire ulteriori risorse per le aree esterne al Sito di interesse nazionale.” il commento di Del Giudice e Piscopo.

 


Comune di Napoli Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*