ASD Cantera Napoli City. Il nuovo progetto di Edo De Laurentiis

Cantera,  è un termine utilizzato in Spagna e in altri Paesi per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive.  Comunemente associato al mondo del calcio, è valido per tutti gli sport di squadra.

La cantera  più famosa è sicuramente quella del Barcellona, che possiede uno dei vivai più importanti dell’intera Spagna.

In Italia, il Genoa cfc che vanta grande tradizione di scuola calcio, è stato il primo club calcistico a istituire il settore giovanile nel 1902, con ragazzi anche sotto i 16 anni.

Da qualche giorno anche la SSC Napoli ha la propria cantera.


Lo ha comunicato sul suo profilo Instagram, il vice presidente della SSC Napoli, Edoardo De Laurentiis.

“È con grande orgoglio e gioia che vi presento una collaborazione nella quale ho dedicato impegno e attenzione, oltre a tutto l’amore che provo per Napoli.
Nasce ASD Cantera Napoli City, una realtà che si prefigge di educare prima ancora di istruire i giovani atleti: valori morali, comportamenti disciplinari, risultati scolastici equiparati agli aspetti tecnico sportivi. Il teatro in cui tutto questo prenderà atto sarà il complesso sportivo Audax di Casoria, ben attrezzato e pronto ad ospitare un gran numero di ragazzi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*