Napoli, seminario sulla gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio

Domani, venerdì 1 febbraio, dalle 9,30 alle 14,30 nella sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Raffaele del Giudice, si svolgerà il Seminario ANCI – CONAI promosso dall’ Assessorato all’Ambiente organizzato da Conai insieme ad Anci, Anci Campania. Il tema dell’iniziativa è: “La gestione dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio: affidamento del servizio, tariffazione e avvio a riciclo dei rifiuti da raccolta differenziata”.

Il Seminario rappresenta un’occasione di approfondimento e aggiornamento dell’ Accordo Quadro Anci-Conai in relazione agli aspetti tecnici, economici ed operativi. Il seminario verterà su diversi temi dalla valorizzazione dei rifiuti da raccolta differenziata, alla applicazione della tariffa sui rifiuti e della tariffa puntuale,alle novità normative ed infine l’introduzione al Pacchetto circular economy.

La partecipazione al Seminario libera e gratuita, è rivolta prevalentemente ai funzionari e amministratori della Pubblica Amministrazione, alle società pubbliche e private di gestione dei rifiuti e, più in generale, ai diversi soggetti che a vario titolo operano nel settore rifiuti. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.anciconaiformazione.it.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*