Napoli, approvato il manifesto di autonomia della città

La Giunta comunale, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha approvato nella seduta di oggi la delibera di proposta al Consiglio sul Manifesto di Autonomia della città di Napoli. Il testo redatto dalla
delegata all’autonomia della città, Flavia Sorrentino, sarà sottoposto nei prossimi giorni al confronto e alla condivisione con associazioni e comitati cittadini allo scopo di portarlo alla successiva valutazione e approvazione del Consiglio Comunale.

Il Manifesto di Autonomia della Città diverrà parte integrante dello
Statuto del Comune di Napoli.
“In occasione del 75esimo anniversario delle 4 giornate di Napoli” – dichiarano il Sindaco de Magistris e la Delegata Sorrentino – “la Città scrive oggi un’altra pagina storica approvando il manifesto di Autonomia. Il risultato raggiunto è frutto di un proficuo lavoro e confronto costante e continuo con la giunta e gli uffici comunali.

Quello che consegniamo è un processo politico che, nell’ambito della cornice costituzionale, riconosce alla città la titolarità di funzioni amministrative proprie e il diritto all’autodeterminazione del proprio futuro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*