Amitrano (M5S): “Sono tanti gli ostacoli che possiamo incontrare ma non dobbiamo mai arrenderci”

Questo l’ultimo intervento dell’onorevole Alessandro Amitrano (M5S):

Quando sono entrato per la prima volta a Montecitorio ho immaginato di rendere questo palazzo la casa dei cittadini e di tutte quelle persone che affrontano la vita con coraggio nonostante le mille difficoltà. Carlo Calcagni è una di queste. Colonnello del ruolo d’onore dell’esercito, ammalatosi dopo una missione nei Balcani. La sua è una malattia neurodegenerativa e irreversibile che lo costringe ogni giorno ad assumere decine di pillole e cocktail di farmaci. Calcagni però non si arrende alla malattia e aggrappandosi alla vita soprattutto grazie allo sport e alla bicicletta, una delle sue più grandi passioni, vince due medaglie d’oro ai campionati mondiali di paraciclismo nel 2015, nel gruppo sportivo paralimpico della Difesa e tre medaglie d’oro agli Invictus Games 2016 di Orlando, in Florida, i giochi riservati a militari e veterani.

Quando ho ascoltato la storia di Carlo Calcagni, ho deciso di invitarlo subito alla Camera dei Deputati per sensibilizzare sulla disabilità e sull’importanza dello sport per la disabilità.

Lunedì alle ore 14 nella sala Tatarella di Montecitorio, ci sarà la proiezione di un docufilm sulla sua vita con un intervento finale insieme alla partecipazione del Portavoce del M5S Dall’Osso.


Sono tanti gli ostacoli che possiamo incontrare ma non dobbiamo mai arrenderci nel vivere la vita con testa, cuore e coraggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*