Villani: “Nasce a Napoli il Tavolo Blu”

Nasce a Napoli il “Tavolo Blu” con delibera a firma del Sindaco Luigi de Magistris.

Questo il commento dell’assessore Daniela Villani:

 

Abbiamo sentito la necessità di attivare il “Tavolo Blu”, un luogo partecipativo, di confronto, di ascolto che acquisirà proposte ed iniziative volte alla valorizzazione ed allo sviluppo della risorsa mare.


Il golfo di Napoli presenta notevoli potenzialità in campo marino, marittimo e costiero. La corretta utilizzazione di tali risorse, compatibili con l’ambiente contempla lo sviluppo economico, culturale, sociale e commerciale nonchè nuove opportunità di lavoro.
Pertanto per una corretta programmazione di tale sviluppo e per il raggiungimento di tali obiettivi è determinante la presenza del territorio, dei cittadini, per affrontare con serietà le problematiche del mare e delle sue coste.

Le sezioni di lavoro saranno: fondi europei e regionali; tutela Mare, scuole e ricerca scientifica; le vie del Mare, fruibilità e approdi; pesca e acquicoltura; promozione turistica marittima; riserve e parchi marini, balneazione, vigilanza e sicurezza; sport acquatici; identità e cultura, musei del Mare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*