Falene”: mistero, libertà e tanta Napoli nel nuovo libro di Andrej Longo

Due amici di vecchia data si incontrano a Napoli, a Porta di Massa, vicino al porto. In quel luogo di partenze e ritorni sognano, progettano, sperano e parlano di poesie. Un incontro normale se non fosse per l’imminente arrivo di un uomo misterioso. Un racconto breve che racchiude magistralmente emozioni e storie di vita, intrecciando tutto con una buona dose di patos ed atmosfera. Questo è l’incipit di “Falene”, la nuova opera di Andrej Longo, pluripremiato autore ischitano.

Dopo i suoi successi editi da Adelphi, Longo ha voluto affidare la sua nuova storia alla Marotta & Cafiero editori, casa editrice indipendente di Scampia: un gesto di fiducia nei confronti di una piccola realtà napoletana che riesce sempre più spesso ad emergere nel panorama editoriale nazionale.

“Falene” verrà presentato ufficialmente venerdì 28 ottobre, alle ore 19:00, presso la libreria “iocisto” in via Cimarosa 20, al Vomero. All’incontro sarà presente l’autore, che leggerà egli stesso un estratto della sua opera, e l’editore Rosario Esposito La Rossa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*